“Imparar puoi tante cose dai fiori” Nel bel meriggio d’oro, Alice nel paese delle meraviglie
Quando qualcuno mi chiede quale sia il mio fiore preferito, in realtà, non so mai cosa rispondere.
Ogni volta mi innamoro di ogni singolo petalo, stelo o foglia ed ogni volta è un amore diverso, un amore fatto di mani sporche di terra, di resina, un amore che resta attaccato alla pelle come l’odore di eucalipto, un amore semplice come la natura che abitiamo perche basta cosi poco per riuscire a raccontare con un fiore una storia sempre nuova.
Il mio percorso per arrivare fino a qui è lungo e costellato di esperienze diverse, dal restauro pittorico e ligneo, passando per la storia dell’arte, una deviazione con una laurea nel mondo del sociale e alla fine l’ incontro felice con il mondo dei fiori.
Questo è il mio linguaggio, i fiori rappresentano le mie parole, la mia tavolozza per dipingere e il mio modo per affacciarmi sul mondo.
Un diploma da Fiorista Europeo conseguito presso la Federfiori , qualche anno di esperienza presso atelier floreali e una formazione in continuo aggiornamento sono il mio bagaglio culturale canonico; tutto ciò che vedo fuori dalla finestra, i colori della terra in cui vivo l’ispirazione di cui ho bisogno.
Floricanto è un laboratorio, un’officina floreale, il mio luogo dove la poesia e l’incanto hanno accesso libero e dove vengono creati allestimenti per matrimoni, eventi e location, ma anche bouquet e composizioni su ordinazione che parlino per voi e di voi.
“You can learn a lot of things from the flowers” In the golden Afternoon, Alice in Wonderland
When somebody asks me what my favorite flower is, honestly, I never know what to say.
Everytime i fall in love with every single petal, stem or leaf and each time is a different love, a love made of soil and resin, dirty hands, a love that sticks on your skin like Eucalyptus’s scent, a love simple and pure like the Nature that we live in. It’s so easy to tell everytime a new story with a flower.
The way to get till here has been long and full of different experiences, from wood and paintings restoration, through Art History, a quick stop for a Social’s degree, and finally the meeting with the flowers world.
This is my language, Flowers are my words, my palette of coulors for paint and the way to express myself to the world
An European Florist diploma achieved at the Federfiori, a few years experience in floral ateliers and training in continuous update are my cultural background ; everything i see outside my window, the earthy colors, are the inspiration I need.
Floricanto is a real Floral atelier, my personal place where poetry and wonder are mixed together, where diffenerent and unique creations are crafted for weddings, events and more …